http://www.flickr.com/photos/thenandagain/18431226/Ennesimo scoop di Globali. Nuove sconcertanti rivelazioni trapelano in queste ore dall’archivio segreto del fotografo Fabrizio Corona. Dai meandri di fangopoli siamo roccambolescamente venuti in possesso di altre foto, intercettazioni e video riguardanti personaggi della politica ai più alti livelli. Globali è in possesso di alcuni documenti esplosivi, capaci di far tremare le stanze del potere.
C’è, per esempio, una fotografia che ritrare Cesare Previti intento a compilare un modello 740 per il pagamento delle tasse. Ambienti a lui vicini hanno immediatamente fatto quadrato intorno all’ex ministro della Difesa dichiarando che, se anche la foto fosse vera, si tratterebbe di un caso isolato.
Un altro scatto rubato, ritrarrebbe Maurizio Gasparri intento a leggere “Critica della ragion pura” di Kant, in tedesco: una circostanza che i suoi più stretti collaboratori considerano “assolutamente non credibile, non ne sarebbe capace nemmeno in italiano”.
Infine, l’episodio più inquietante: un intero servizio fotografico (corredato da un video) relativo al matrimonio del noto boss di Cosa Nostra Salvo Lojacono, dalla cui analisi emergerebbe che Marcello Dell’Utri non solo non era tra i testimoni di nozze, ma non era nemmeno stato invitato.
In una nota diffusa in mattinata, Forza Italia dichiara: “Siamo all’imbarbarimento della vita pubblica: non si può distruggere la reputazione di una persona, costruita in anni di attività professionale e politica, poggiandosi su episodi lontani nel tempo e sicuramente limitati a pochissimi casi isolati. La coerenza dei comportamenti e delle storie personali sono e restano davanti agli occhi di tutti”.
Solidarietà ai tre esponenti della Casa delle Libertà è arrivata da Francesco Rutelli.

Annunci