La rubrica domenicale La Chiave, questa settimana scarseggia di stimoli. La settimana appena trascorsa ha visto un prevalere di chiavi di ricerca sensate, logiche e corenti con questo blog. Quindi inutili ai fini di questa rubrica. Tuttavia, alcune anomalie per fortuna ancora ci sono. Ecco la solita rosa delle chiavi candidate tra le quali sono state votate le tre migliori:

  • PUTTANE A MILANO
  • sognare una chiave
  • nestle’ delinquenti
  • cristiano riformista veneto
  • esplosivi fare esperimenti
  • speculatore grecia antica

Analisi delle chiavi. Si riconferma l’attenzione al tema “meretrici nel capoluogo lombardo”, già presente la settimana scorsa. Un altro ignoto estensore declina l’argomento anche a livello onirico. C’è poi un consumatore critico che prende posizione in merito alle attività di Nestlè in giro per il mondo e tal “Cristiano” che fa il riformista in veneto (o uno di fede cristiana che vuole fare il riformista? o un veneto dei cristiano riformisti?). Più inquietante è la chiave scritta da un probabile aspirante bombarolo (“qui chi non terrorizza si ammala di terrore” chi indovina la citazione?), mentre è rassicurante sapere che anche nella culla della civiltà occidentale e patria della democrazia c’erano personaggi degni del tennis club di Cesare Previti.

Ed ora, ecco l’insidacabile responso della giuria. Sul podio di questa settimana…

  • classificato: sognare una chiave (12/12/07)
  • classificato: esplosivi fare esperimenti (16/12/07) 

… and the winner is…

  • classificato: nestle’ delinquenti (14/12/07)

Motivazioni della giuria. E’ ormai noto che questa giuria ama le chiavi dirette e senza tentennamenti. La vincitrice di questa settimana si è pertanto autoproclamata, tanto è schietta e priva di mediazioni. Anche la chiave seconda classificata viene premiata per l’assenza di moderazione, parola di cui ormai in troppi si professano apostoli: senza arrivare agli esplosivi (questo blog è contrario a qualsiasi uso della violenza, qualunque sia il fine) un po’ di sano radicalismo non guasterebbe, purchè temperato dal rispetto per le altrui visioni. Infine, come sempre, il “sogno” ci strappa sempre una lacrima e, pertanto, si guadagna la terza posizione,

Appuntamento a domenica prossima con La Chiave!

Tutte Le Chiavi. La Chiave è la rubrica domenicale che premia la chiave di ricerca più bizzarra utilizzata durante la settimana per raggiungere il blog.